Ho voglia di volare in alto con la fantasia, voglia di creare, realizzare, dare vita a cose nuove!
Così ho preso la mia vecchissima, ma cosa dico vecchissima, super-mega-stravecchissima macchina da cucire e ho realizzato delle ghirlande con tante stelle e nuvole!
Ad ispirarmi è stata la mini-dollyhouse che ho regalato a Martina...tutta di legno!
Dove l'ho acquistata? Beh, è una lunga storia....
"C'era una volta un posticino incantato dove viveva un grande albero di mele rosse. Alla sua ombra gli gnomi raccontavano le favole ai bambini e giocavano felici con loro. Ma un brutto giorno, in seguito ad una siccità, l'albero di mele si seccò e il taglialegna dovette abbatterlo. Gli gnomi erano tristi e non si sentivano più le risate dei bambini. L'incanto sembrava finito per sempre.
Ma lo gnomo più anziano ebbe un'idea: tagliò il tronco del melo, segò, inchiodò, colorò e trasformò tutto quel legno in tanti meravigliosi giocattoli. I bambini tornarono a sorridere, gli gnomi a cantare e tutti insieme giocarono felici. E fu così che L'ALBERO DIVENTO'...fonte di gioia per tutti."
Questa è la storia che racconterò a Martina quando sarà un pò più grande, quando mi chiederà dove ho preso la sua casetta di legno. Questa è la storia che la titolare del negozio, L'Albero diventò, mi ha regalato.
Il suo negozio è un mondo fiabesco di giochi costruiti artigianalmente, in stoffa e legno dipinti a mano, dove ci si ritrova improvvisamente bambini. Appena entrata ho iniziato a cercare subito un giocattolo per Martina e nonostante avessi una gran voglia di comprare tutto, ho scovato quello "perfetto" per lei! Perfetto adesso, perchè è un giusto sostegno per lei che si mette in piedi e poi di nuovo seduta a terra un miliardo di volte...perfetto in futuro, perchè sarà la sua casa delle bambole, con le quali giocherà a fare la mamma :))))