mercoledì 23 dicembre 2015

December Daily

E' iniziato già da un pò il countdown a Natale e ormai mancano solo due giorni!!!  -2 a Natale!!!!!!! 
Tutto intorno è un gran fermento di gente, di pacchi regalo, ghirlande di luci e alberi addobbati. Mi piace camminare per le strade illuminate ...negozi, balconi, viali risplendono di tante lucine colorate che scaldano le serate. Adoro il profumo di zenzero, cannella e arancia che c'è nell'aria... scrivere biglietti di auguri... bere cioccolate calde... lasciare i regali sotto l'albero fino a quando non saranno scartati.
In questo periodo mi sembra di ritornare un pò bambina... è come vivere in quell'atmosfera magica, quando aspettavo l'arrivo di babbo natale sulla sua carrozza trainata dalle renne.


Quest'anno in pochi giorni sono riuscita a terminare tutti i preparativi per il Natale, così trovo il tempo di postare le foto ed il video dell'ultimo album realizzato per Anna, una mia amica, che conterrà le foto del piccolo Francesco dall'1 al 25 dicembre.














































E per finire questo è il video :)




Auguro a tutti buon Natale, affinché la magia di questo giorno porti a ciascuno tanta gioia e serenità.





sabato 5 dicembre 2015

Scatola "Be crafty"

Lo scorso Novembre si è svolta a Roma "Abilmente", una grande fiera dedicata all'handmade.
Tantissimi stand, tra i quali Immaginelab con materiali per lo scrapbooking...  numerose aree tematiche, dal cake design al patchwork, dal feltro ai bijoux, dal ricamo e merletto alle tecniche decorative, dal cucito alla tessitura... ed altrettante aree dimostrative dove imparare nuove tecniche o conoscere nuove attrezzature e materiali.
Insieme ad alcune amiche, con le quali condivido l'hobby dello scrapbooking, abbiamo trascorso quasi un'intera giornata tra gli stand della fiera, emozionate come bambine di fronte al carretto dello zucchero filato.

Ciascuna di noi è tornata a casa con diversi bustoni pieni di tante cose supermegastrepitose!!!!
L'acquisto che più mi ha entusiasmata è stato quello delle stoffe della Tilda...colori dalle tonalità pastello e motivi romantici...è stato amore a prima vista!!!

Le custodisco gelosamente in questa scatola, realizzata a tale scopo in stile sewing "Be crafty", decorata con alcuni merletti e bottoni acquistati alla fiera.















  







Sto cercando l'ispirazione giusta per poter utilizzare queste meravigliose stoffe... e magari realizzare dei regali di Natale handmade, visto che siamo già a dicembre!!!




lunedì 16 novembre 2015

Album flip flap

In questo periodo mi sono dedicata alla realizzazione di album fotografici. In particolare, ho cercato di creare una nuova struttura di album, partendo da quella base con taschine interne che contengono pagine estraibili e aggiungendo delle alette per conservare ulteriori foto.

Ho decorato la copertina dell'album con una cornice ovale bianca sulla quale ho disposto dei fiori che richiamano la decorazione della carta e l'immancabile girandola!












Le pagine con alette si chiudono attraverso delle  "tiny tabs" che ne consentono l'apertura, come nella foto in basso





Le pagine estraibili
























Ho terminato l'album con un'apertura a finestra sull'ultima pagina, utilizzando del filo colorato e abbellendolo con un piccolo fiore.










martedì 6 ottobre 2015

Pomeriggio al parco

Qualche giorni fa, con le mie colleghe di lavoro siamo riuscite ad organizzare un pomeriggio al parco insieme ai bambini.... e, sebbene fosse stato un incontro improvvisato, è riuscito perfettamente!
Francesco e Matteo (rispettivamente figlio di Daniela e di Carlotta) che in questo post erano piccolissimi, oggi sono dei bimbi allegri che si divertono a calciare la palla, salire e scendere dallo scivolo una infinità di volte, correre di qua e di là insieme a Martina.

Fra pochi giorni sarà il compleanno del piccolo Francesco e per l'occasione ho realizzato questo album fotografico. A Francesco piace suonare vari strumenti musicali, in particolare il tamburo; ma piace anche giocare con la sua inseparabile palla e colorare. Da qui lo spunto per decorare la copertina dell'album: una piccola lavagna dove Francesco possa divertirsi a disegnare, magari, con tanti gessi colorati.

Con un gessetto ho scritto il suo nome sulla lavagna ed ho disegnato una piccola cornice tutt'intorno.
Ho aggiunto, poi, l'iniziale del suo nome e una piccola volpe, per richiamare la sua iniziale ("F" come Fox!).






All'interno delle copertine ho creato delle tasche laterali che contengono delle tags sulle quali applicare ulteriori foto.








Francesco quel pomeriggio al parco non ha lasciato neanche un istante la sua palla!!!








Ah dimenticavo adora anche le macchine rosse!!








Matteo in primo piano.....non si direbbe proprio che è il più piccolo dei tre...d'altronde ha il surplus come la mamma!!! ;P














Francesco, Matteo e Martina, che non si erano fermati un istante, al termine della serata erano distrutti....a dir la verità, un pò anche noi!!!



sabato 19 settembre 2015

Paper flowers

Mi piace svegliarmi la mattina presto, quando tutto attorno è ancora silenzio. E' il momento della giornata che preferisco, perchè mentre Federico e Martina fanno fatica a tirarsi su dal letto, io ho un momento di tranquillità tutto per me.
Mi piace quando, attraverso la finestra, filtrano quei pochi e distinguibili rumori delle prime ore del giorno, il canto degli uccellini svegliati dalla luce del sole, il passo di alcune persone che fanno jogging prima di andare in ufficio, le macchine che ripartono dopo aver acquistato il quotidiano, le sedie del bar che si spostano dopo aver servito i primi "cappuccino e cornetto".

Questa mattina, dopo la consueta colazione con té e biscotti, mi sono seduta alla scrivania, ho preso alcuni cartoncini colorati ed ho realizzato questi fiori di carta.















Adoro i fiori, le loro differenti tonalità di colore, il loro profumo ed il significato che rappresentano secondo il linguaggio dei fiori.

Questi sopra sono a sinistra la camelia e l'altro l'aster. Secondo il significato dei fiori la camelia rappresenta l'amore romantico, mentre, l'aster rappresenta la fonte di ispirazione di idee e di fantasie:)