giovedì 4 febbraio 2016

Profumo di fiori

Sarà che sono diventata umorale, sarà che all'improvviso mi da fastidio sia il freddo "freddo" che il caldo troppo caldo, sarà che quest'anno non ho ancora fatto il cambio di stagione!!!, sarà che alcune mattine mi sveglio con la luna di traverso, sarà che più provo a mandare le cose per il verso giusto, più prendono una piega sbagliata...ma, mi chiedo: cosa fare in questi momenti?
Reagire, imprecare, uscire e sbattere la porta, provare e riprovare, prendersi una pausa di riflessione, rivolgersi ad un centro wellness, divorare cioccolata, gelati, pizza, guardando il film preferito, uscire con le amiche per un aperitivo, piangere o commiserarsi???

Purtroppo, non avendo la soluzione a questo problema, per rilassarmi e tranquillizzarmi, in genere, mi rinchiudo nel mio mondo, fatto di carta, forbici, colla, stoffa, nastri e merletti. Qui mi sento lontana dai problemi e non mi serve guardare la realtà, anzi preferisco chiudere gli occhi e volare via con la mente. 
Sarà per questo che, ultimamente, mi sono dedicata, in particolare, ad un nuovo album, un nuovo esperimento con la stoffa e la carta, entrambi della collezione Tilda, basta guardarle per sentire un profumo di aria fresca, di fiori...risultato veramente rilassante :) 

















Ho creato una scatola per conservare l'album, decorata con una cornice nella tonalità del verde, delle foglie e un piccolo fiocco di carta e la mia girandola (immancabile! :))










Queste le foto delle pagine interne...















































In questo periodo un pò così, come dire?!....un pò str...o, per fortuna c'è lei!!! C'è la mia piccolina!!!
Capita spesso che la mattina, quando mi sveglio all'alba, mi siedo alla scrivania e prendo forbici e carta, dopo un pò, nel silenzio della casa, lei mi raggiunge....la vedo spuntare alle spalle, nel suo pigiamino morbidoso, capelli spettinati, che si stropiccia gli occhi e mi chiama "mamma!". Lascio cadere tutto dalle mani e la prendo, seduta sulle mie gambe, mentre già ha afferrato un pezzettino di carta, il mio cellulare, il tubetto di colla, il righello... non faccio in tempo a sbarazzarmi di tutto che inizia a correre con la refurtiva per casa!  Panico!!! Però è troppo adorabile! :*










2 commenti:

  1. il tuo progetto è delicatissimo e dolce come le foto della tua bimba....il tuo racconto alla fine mi ha fatto sorridere, ho immaginato la scena di lei pigiamosa...
    Conserva questi momenti con amore e gioia, si vedono dai tuoi lavori!!
    bravissima!
    francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, effettivamente la situazione è un po' buffa...prova ad immaginare la scrivania nel momento di massima ispirazione, quando è completamente ricoperta di ogni cosa, e di lei che arriva all'improvviso...è difficile rimettere tutto tutto al proprio posto. =:O
      Qualche pezzettino cade, inevitabilmente, nelle sue piccoline manine!!

      Elimina