giovedì 23 giugno 2016

Grandi passioni

Il post di oggi è dedicato alle grandi passioni e all'amicizia, alla complicità femminile e al piacere di stare insieme. Questo è ciò che percepisco quando mi trovo con loro...cinque splendide ragazze: Rita, Giulia, Daniela, Jessica e Deborah (mia sorella).
La loro amicizia è nata tra le mura della scuola di danza dove Rita insegna e dove loro, ormai da diversi anni, seguono le lezioni.  La danza è senz'altro la grande passione che le ha unite. Incontrarsi la sera e condividere gioie, fatiche e soddisfazioni che la danza può trasmettere, ha dato loro la possibilità di conoscersi, confrontarsi e relazionarsi, fino anche a sostenersi, confortarsi e spronarsi nelle varie situazioni di vita quotidiana. Quando sono con loro percepisco il piacere di stare insieme, di divertirsi anche solo punzecchiandosi, di sdrammatizzare per quello che accade, ma soprattutto la voglia di sorridere comunque vada. La loro è una di quelle amicizie che osservi con gioia e a volte anche con rimpianto per quelle che il tempo ha strappato via oppure per le quali non hai fatto abbastanza per proteggerle e conservarle.

Tempo fa realizzai per Deborah un album fotografico, rivestito con stoffe, per raccogliere le foto scattate durante un photoshoot che le sue amiche le avevano regalato. L'album le è piaciuto così tanto da chiedermi di realizzarne altri quattro per Rita, Giulia, Daniela e Jessica, nei colori da loro preferiti.






























Ogni album ha in fondo alla copertina una tasca per contenere il cd fotografico...







e una card, nella pagina iniziale, raffigurante delle scarpine da danza. La card, sollevandosi per mezzo di una piccola tag che ne consente l'apertura, può contenere un messaggio oppure una foto.







4 commenti:

  1. questi mini album sono deliziosi e queste stoffe sono una più romantica e spiritosa dell'altra....
    Viva l'amicizia e viva questi delicatissimi proogetti!
    francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca, sono sempre molto contenta di leggere un tuo commento in fondo ai miei post, in particolare perché adoro ogni tua creazione e apprezzo la passione che dimostri per tutto ciò che è creatività.

      Elimina
  2. Si distingue perfettamente la mano maestra della mia sorellona.. .. . perfetti alla prossima creazione e Gra Grazieeeeeeeeeee 😘

    RispondiElimina